PHOTO
Andrea Sempio accompagnato dai suoi avvocati
Le indagini sull'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, avvenuto il 13 agosto 2007, stanno portando a nuovi sviluppi. Durante le ricerche effettuate dai carabinieri e dai vigili del fuoco, è stato trovato un martello nel canale di Tromello. Questo ritrovamento potrebbe essere legato all'arma del delitto, mai rinvenuta fino ad ora.
L'inchiesta, che ha visto il blitz dei carabinieri ieri mattina, ha coinvolto diverse abitazioni, tra cui quella di Andrea Sempio, indagato per la terza volta nell'ambito della nuova inchiesta sull'omicidio. I militari hanno anche eseguito perquisizioni nelle case dei genitori di Sempio e di due suoi amici, Mattia Capra e Roberto Freddi, che sono stati sottoposti a prelievo di "materiale biologico" da comparare con le tracce rinvenute sulle unghie di Chiara Poggi.
Il confronto tra i campioni biologici è stato disposto dal procuratore di Pavia, Fabio Napoleone, e avverrà entro pochi giorni. I risultati serviranno per determinare se ci sono legami tra gli indagati e l'omicidio di Chiara. Intanto, le ricerche sull'arma del delitto sono continuate, con il martello trovato nel canale di Tromello che potrebbe essere un elemento cruciale.