«Piantedosi è sostenuto al 100%, il resto sono solo polemiche giornalistiche. La squadra di governo è assolutamente compatta». Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, a Rtl 102.5, a proposito delle polemiche sul ministro dell'Interno dopo il naufragio di migranti nel Crotonese.

«Attaccare Salvini ci sono abituato, mi chiedono processi da anni. Ma tirare in ballo e attaccare un corpo d'eccellenza dello Stato formato da persone pronte a rischiare la propria vita per salvare quella degli altri mi sembra davvero bassa politica» ha proseguito il leader della Lega.

«Io sto lavorando al decreto infrastrutture, al nuovo codice degli appalti e al nuovo codice della strada. Di immigrazione si occupa il ministro Piantedosi, ma abbiamo sempre condiviso tutto in Consiglio dei ministri» ha spiegato Matteo Salvini. «Aspetto di essere smentito: ma l'anno in cui ci sono stati meno morti e dispersi in mare è stato quello in cui erano in vigore i decreti sicurezza».

Salvini e il Ponte sullo Stretto di Messina

L'obiettivo per il Ponte sullo Stretto di Messina è «partire con i lavori entro due anni» e completarli «entro la prossima legislatura» ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Se i lavori inizieranno entro i prossimi due anni, secondo il ministro «i primi attraversamenti» potranno avvenire «in cinque, sei anni».