«Nell’ultimo incontro si è raggiunto un accordo di massima sull’80% della composizione del governo. C’è ancora qualche tema da approfondire, quello della Giustizia è uno di questi. Farà parte dalle ultime limature». Lo ha detto Alessandro Cattaneo, capogruppo di Forza Italia alla Camera, a Radio Anch’io.

La Russa "sponsorizza" Carlo Nordio al ministero della Giustizia

«Abbiamo fatto le liste, e non è che la candidatura di Nordio fosse già decisa» ma su questo «Giorgia Meloni ha insistito molto. Questa è l’intenzione di Giorgia Meloni. Non mi risulta che abbiano trovato già una decisione definitiva, anzi. E non mi risulta che la Casellati, ottima presidente del Senato, abbia detto "o Giustizia o niente". Per cui ritengo che le cose si possano sistemare». Così il presidente del Senato Ignazio La Russa ospite di Porta a Porta in onda ieri sera.

Nordio alla Giustizia, parla Ciriani

«Per quanto mi hanno riferito quella della Casellati era una delle posizione sub iudice, ieri sera era così», ha detto inoltre il presidente del Senato rispondendo a chi gli chiede della Casellati alla Giustizia. «Nordio è stato un ottimo magistrato, è una persona stimata trasversalmente, sarebbe un ottimo ministro della Giustizia. Ha posizioni molto vicine alla storia culturale di Forza Italia in termini di garantismo. La sintesi la farà Giorgia Meloni scegliendo la persona più adatta, senza guardare ad appartenenze politiche. Nordio ci starebbe benissimo». Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato Luca Ciriani a Radio Anch’io.