Tra politica e giudiziaria
Il partito fondato da Giorgia Meloni interviene tramite “Ore 11”, il bollettino con cui si detta la linea ai parlamentari di destra
Sul caso delle commesse Anas «c'è una indagine in corso, iniziata ben prima dell'insediamento dell'attuale governo, che non coinvolge Matteo Salvini, né altri esponenti politici, quindi, attendiamo gli sviluppi». È questa la posizione, in merito all'inchiesta per cui sono ai domiciliari Tommaso e Denis Verdini, che si legge in 'Ore 11', il bollettino con cui si detta la linea ai parlamentari di Fratelli d'Italia.
«Se la sinistra e i giornali di sinistra avessero usato lo stesso metro giustizialista a ogni inchiesta di corruzione che ha lambito, più o meno da vicino, sindaci, governatori, politici e ministri di sinistra - è il commento che da via della Scrofa arriva alla classe dirigente - oggi avremmo una classe politica di centrosinistra completamente nuova. Lo schema “garantisti fino all'inverosimile con la sinistra” (cucce dei cani comprese) e “giustizialisti con gli avversari” - si prosegue - fa ridere e non fa più presa con nessuno». «La magistratura faccia il proprio lavoro, commenteremo i fatti e non i teoremi della sinistra», si conclude.