Dopo le tensioni sul caso Cospito
Entrambi tra le deleghe hanno quella del trattamento dei detenuti. La protezione speciale partirà il prossimo 10 febbraio. Per ora avranno una tutela provvisoria
Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro sarà messo sotto scorta in seguito alle tensioni degli ultimi giorni in merito alla detenzione in regime di 41 bis dell'anarchico Alfredo Cospito. È quanto si apprende da fonti di partito. Tra le deleghe di Delmastro figura infatti anche quella del trattamento dei detenuti.
La scorta sarà disposta il 10 febbraio. In via precauzionale tuttavia il Ministero della Giustizia ha già provveduto con una tutela provvisoria. A Delmastro sono state fornite indicazioni accortezza nell'aprire buste e luoghi "sensibili" da evitare.
Il sottosegretario alla giustizia Andrea Ostellari sarà messo sotto scorta in seguito alle tensioni degli ultimi giorni in merito alla detenzione in regime di 41 bis dell'anarchico Alfredo Cospito. Tra le deleghe di Ostellari figura infatti anche quella del trattamento dei detenuti.