Tragedia ieri mattina a Villarbasse, nel Torinese, dove una bambina di neppure due anni è morta investita dall’auto guidata dalla madre. La bambina di nome Emilia P. viveva nel centro del paese. Il papà, Viorel, è un idraulico. La coppia di origine romena, conosciuta e stimata da tutti nel piccolo paese La mamma Claudia, che ha un altro figlio di 9 anni, sarà indagata per omicidio colposo.

La tragedia è avvenuta nel cortile di casa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso della piccola, e i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Dai primi accertamenti risulterebbe che la mamma ha travolto la piccola mentre procedeva in retromarcia, con la bimba che si è staccata dalla nonna, dirigendosi verso la vettura. La piccola è rimasta sotto la macchina e per liberarla si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sotto choc la gente del luogo, a partire dal sindaco, Eugenio Aghemo, che ha dichiarato: “Siamo tutti sconvolti. L’intera comunità di Villarbasse è vicina alla famiglia”.