Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Unicost e la magistratura che cambia, convegno a Roma

Unicost
Unicost organizza a Roma, per il prossimo 11 dicembre, un convegno sul tema "Nuove sfide per una magistratura che cambia". Tra i presenti anche Ermini
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

«Nuove sfide per una magistratura che cambia» è il tema di un convegno, che si terrà l’11 dicembre prossimo nell’Aula Magna della Cassazione, organizzato da Unicost, la corrente di centro dell’ Associazione nazionale magistrati. Obiettivo, discutere delle riforme che devono interessare il comparto Giustizia per migliorarne l’organizzazione e l’efficienza, e renderlo sempre più aderente ai principi della Costituzione e capace di garantire i diritti dei cittadini.

L’incontro- a cui parteciperanno i vertici della corrente, la presidente Rossella Marro e i segretari Mariarosaria Savaglio e Stefano Latorre – sarà articolato in due sessioni, una mattutina dedicata al «PNRR ed ufficio per il processo», un’altra pomeridiana sul tema «Giustizia e Comunicazione». Tantissimi i relatori, tra gli altri il vicepresidente del Csm David Ermini, il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero De Raho, la vice presidente dell’Anm Alessandra Maddalena. E ancora: Maria Rosaria Sangiorgio, giudice della Corte costituzionale e Raffaele Sabato, giudice della Corte Europea dei diritti dell’uomo, oltre al presidente della Corte d’appello di Roma Giuseppe Meliadò e al presidente vicario del tribunale di Milano Fabio Roia. (ANSA). 

Ultime News

Articoli Correlati