Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Mogadiscio, esplode autobomba vicino a scuola: 5 morti

Mogadiscio
Il gruppo estremista Al-Shabab ha rivendicato la responsabilità dell’attentato a Mogadiscio. L’esplosione è avvenuta vicino a una scuola.
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Cinque persone sono morte e altre sono rimaste ferite in una grande esplosione che si è verificata in una parte trafficata della capitale della Somalia, Mogadiscio, durante l’ora di punta del mattino. Lo riferiscono alcuni testimoni. Il gruppo estremista Al-Shabab ha rivendicato la responsabilità dell’attentato. L’esplosione è avvenuta vicino a una scuola.

Abdulkadir Adan, del servizio di ambulanze Amin, ha confermato i cinque morti e il servizio ha aggiunto che almeno 15 persone ferite sono state portate in ospedale. Al-Shabab in una dichiarazione diffusa dalla sua radio Andalus ha dichiarato che ha preso di mira i funzionari occidentali scortati dal convoglio di pace dell’Unione Africana. Ma un testimone, Hassan Ali, ha riferito che una società di sicurezza privata stava scortando i funzionari e ha detto di aver visto quattro feriti tra il personale di scorta.

Ultime News

Articoli Correlati