L’iniziativa
Sotto la guida di 15 docenti e ricercatori esperti dell’Università di Napoli Federico II si avrà la possibilità di comprendere nel dettaglio ciascun istituto rinnovato della riforma
L’Università Federico II di Napoli ha lanciato il corso online gratuito “Analisi del processo civile riformato" (bit.ly/analisi-
Sotto la guida di 15 docenti e ricercatori esperti dell’Università di Napoli Federico II si avrà la possibilità di comprendere nel dettaglio ciascun istituto rinnovato della riforma. Un’occasione unica per avvocati, magistrati, tirocinanti, laureandi e chiunque aspiri a lavorare nell'area giuridica.
Il corso è progettato in modo tale da replicare e rielaborare in forma multimediale e audio-visiva la struttura del Commentario normativo: oltre 50 video e 18 unità didattiche ordinate in successione per temi contigui a rispecchiare la corrispondenza di disposizioni del c.p.c., del c.c. o di leggi speciali incise dalla riforma Cartabia della giustizia civile.
I temi affrontati vanno dalle nuove disposizioni sulla giustizia digitale alle modifiche in tema di mediazione delle controversie civili e commerciali.
Il corso online è dedicato a chiunque sia interessato al diritto processuale civile ed è stato progettato per laureandi, professionisti del settore giuridico, tirocinanti, magistrati, procuratori, avvocati dello Stato e chiunque aspiri a lavorare nell’area giuridica.
Al termine della fruizione sarà possibile ottenere un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni e per effettuare l’iscrizione gratuitamente, visitare il sito www.federica.eu/federica-