Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Francia, scontro a fuoco con una 18enne: la polizia la uccide

polizia francia
La ragazza, anch'essa armata, è stata colpita mortalmente al collo mentre si trovava a bordo della sua auto. Secondo gli investigatori si era rifiutata di rispondere agli ordini che le erano stati impartiti
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Una ragazza di 18 anni è stata uccisa dalla polizia di Grenoble, in Francia, in uno scontro a fuoco. Secondo una prima ricostruzione la ragazza si è rifiutata di rispondere agli ordini che le erano stati impartiti dagli agenti e ha sparato contro di loro, che hanno quindi risposto al fuoco. Lo rende noto la procura di Grenoble spiegando che la ragazza, che era appunto armata, è stata colpita mortalmente al collo mentre si trovava a bordo della sua auto.

Le autorità locali spiegano che domani verrà condotta l’autopsia sul corpo della vittima.  «Gli agenti di polizia della stazione di Grenoble hanno dovuto affrontare colpi di arma da fuoco sparati dalla conducente del veicolo che si è rifiutata di fermarsi, facendo scattare la reazione degli agenti», precisa il pubblico ministero di Grenoble Eric Valiant.

Ultime News

Articoli Correlati