Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Il Times mette in guardia: «Putin prepara un test nucleare al confine con l’Ucraina». Ma Mosca smentisce: «Retorica occidentale»

putin armi nucleari
La Nato, secondo il quotidiano, ha già avvertito i propri membri delle intenzioni del numero uno del Cremlino. Ma il portavoce del presidente russo afferma il contrario...
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il presidente russo Vladimir Putin è pronto ad effettuare un test nucleare ai confini dell’Ucraina. Lo rivela il quotidiano britannico Times, aggiungendo che la Nato ha già avvertito i propri membri delle intenzioni del numero uno del Cremlino. Secondo il Times, un treno gestito dalla divisione nucleare segreta russa è diretto verso l’Ucraina. Times cita poi Konrad Muzyka, analista con sede in Polonia, il quale ha affermato che il treno, avvistato nella Russia centrale, è collegato alla dodicesima direzione principale del ministero della Difesa russo e che l’unità è «responsabile delle munizioni nucleari, del loro stoccaggio, manutenzione e trasporto».

Mosca smentisce il Times. «Retorica occidentale sul nucleare»

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, tuttavia, ha affermato che la Russia non vuole «prendere parte» alla «retorica nucleare» dei «media e dei politici occidentali. Non vogliamo prendere parte a questo», ha detto Peskov, citato dalla Tass.

 Tra Ucraina e Russia nessun negoziato, Zelensky: «Impossibile trattare con Putin»

Ultime News

Articoli Correlati