Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Giorgia Meloni rilancia: «Gli italiani scelgano il Capo dello Stato»

Giorgia Meloni Capo dello Stato
La possibile candidata premier del centrodestra ritorna sull'argomento che ieri aveva fatto scattare una rivolta contro Berlusconi, accusato di aver chiesto le "dimissioni" del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Giorgia Meloni, all’indomani delle parole di Silvio Berlusconi, sulla possibile riforma costituzionale del presidenzialismo, torna sull’argomento e rilancia la questione, mentre il Partito democratico, dal canto suo, difende il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

«Negli ultimi 20 anni, in Italia – scrive Giorgia Meloni su Facebook – ci sono stati 11 Presidenti del Consiglio: un’instabilità che penalizza gli italiani e il nostro rapporto con gli altri Stati. Per la sinistra, però, il presidenzialismo è un problema, per alcuni addirittura un pericolo per la democrazia. Non ci stupiamo, visto che negli ultimi anni si sono sempre ritrovati sugli scranni del Governo, anche senza legittimazione popolare. Fratelli d’Italia ritiene che gli italiani debbano avere il diritto di eleggere direttamente il Capo dello Stato e di scegliere da chi farsi governare, per porre fine ai giochi di Palazzo e per tornare protagonisti in Europa e nel mondo» conclude Giorgia Meloni dal suo profilo social.

Ultime News

Sponsorizzato

Articoli Correlati