Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Foro di Napoli, Ylenia Maiuri è l’avvocato più giovane d’Italia

Ylenia Maiuri
Il foro di Napoli può vantare da ieri l'avvocato più d'Italia: si chiama Ylenia Maiuri e ha 25 anni. «Sono orgogliosa di questo primo traguardo»
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

È napoletana, ha 25 anni, e si chiama Ylenia Maiuri l’avvocato più giovane d’Italia: a darne notizia è stato il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Antonio Tafuri, durante la cerimonia di giuramento che si è tenuta nella sala Metafora del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli. Il neo avvocato Maiuri affiancherà adesso l’avvocato Emilio Coppola, suo dominus, nello studio legale di quest’ultimo che da domani si chiamerà «Studio Legale Coppola & Maiuri».

Parla Ylenia Maiuri, il più giovane avvocato d’Italia

«È un prestigio e un onore far parte dell’ordine forense partenopeo, – ha detto visibilmente emozionata l’avvocato Ylenia Maiuri – spero che la mia giovane età rappresenti un valore aggiunto per fare sempre meglio, ribadisco che la passione e l’abnegazione siano le fondamenta della nobile professione forense». L’avvocato Emilio Coppola si dice «orgoglioso: diventerà sicuramente una stella dell’avvocatura napoletana. Questo lavoro – ha ricordato l’avvocato Coppola – diventa completo quando si riesce a tramandare ai giovani i valori della nostra professione».

Ultime News

Articoli Correlati