Arriva la Sicily’s ( R) evolution delle Bibite Sanpellegrino: le bucce d'arancia recuperate dalla produzione diventano oggetti di eco- design che riprendono le forme e la texture tipiche degli agrumi firmate dall’estro creativo di Seletti.

Per la loro realizzazione scendono in campo, a fianco delle Bibite Sanpellegrino, i Fratelli Branca, fornitore siciliano da più di 40 anni, recuperando le bucce delle arance da cui nascono le bibite, Krill Design, specialista di Economia e Design Circolari, che le trasforma in biopolimeri modellabili con la stampa 3D, e, infine, Seletti, che disegna gli oggetti di design e firma la nuova veste grafica delle lattine ( R) evolution edition. Il progetto nasce dalla volontà di legarsi ancora di più al territorio da cui nascono dal 1934 parte delle arance di queste bibite, valorizzandolo ancora di più e partendo proprio dalla materia prima di origine.

«Con Sicily’s ( R) evolution vogliamo creare una rivoluzione ed evoluzione, esaltando non solo il succo delle materie prime italiane nelle nostre bibite, ma anche le loro bucce fino ad ora mai valorizzate appieno - commenta Stefano Marini, amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino - Il progetto rappresenta un impegno concreto a favore della sostenibilità ambientale e dell’innovazione, per questo ci siamo affidati a partner italiani d’eccellenza».

«Per Krill Design - afferma Domiziana Illengo, Marketing& Communication Manager di Krill Design - c’è un legame indissolubile che lega l’origine della materia, l’innovazione tecnologica ed il design. Siamo orgogliosi che i prodotti nati dalla Sicily’s ( R) evolution lo enfatizzino appieno e della collaborazione virtuosa che ha permesso tutto ciò».

Seletti ha immaginato per Sanpellegrino la collezione Sicily’s ( R) evolution, una serie di oggetti in cui innovazione e creatività si incontrano, conservando nei colori e nella texture la memoria dell'origine delle arance: la Sicilia. La collezione, interamente realizzata a partire da biopolimeri, grazie a Krill Design e alla sua ingegnerizzazione per la stampa digitale, si compone di una lampada da tavolo, che nelle forme richiama uno spicchio, di una glacette che evoca l’estetica degli agrumi e di un vassoio.