Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

“A Roma contagio zero entro aprile”

L'ottimismo dell'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato: ."Nel Lazio, secondo i nostri esperti, l'R, vale a dire l'indicatore della velocità del contagio, è già sotto l'1%"
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

“Il rallentamento è collegato alle misure di contenimento. I positivi che troviamo oggi in media sono stati contagiati 14 giorni fa. Nel Lazio, secondo i nostri esperti, l’R, vale a dire l’indicatore della velocità del contagio, è già sotto l’1%. Siamo convinti che a Roma, in particolare, arriverà vicino allo zero a fine mese”.

Lo afferma, in un’intervista a il Messaggero, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. Ciò, continua l’assessore, “a una condizione”. “Non devono esserci comportamenti irresponsabili nei prossimi giorni. Sono molto preoccupato per Pasqua e Pasquetta, ci sarà chi avrà la tentazione di uscire. Sarebbe deleterio, sarebbe come tornare alla casella del via, può disperdere i risultati ottenuti. Fino a quando non ci sarà un vaccino per il coronavirus dovremo mantenere forme di prevenzione dell’epidemia”.

Ultime News

Articoli Correlati