Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Restrizioni sugli spostamenti, sanzionate 5 mila persone in un giorno

Dati Viminale: 203.011 persone controllate ieri dalle forze dell’ordine nell’ambito dei servizi per verificare il rispetto delle misure previste
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Sono 203.011 le persone controllate ieri dalle forze dell’ordine nell’ambito dei servizi per verificare il rispetto delle misure previste per contenere il contagio da coronavirus. A fornire i dati è il ministero dell’Interno. Nel dettaglio: 4942 persone sono state sanzionate, 142 denunciate per false dichiarazioni e 49 sono quelle positive al coronavirus denunciate per non avere rispettato la quarantena.

Gli esercizi commerciali sottoposti a controlli sono 84.941, 151 titolari di sono stati sanzionati, 12 attività sono state chiuse, mentre per 10 è stata disposta la chiusura provvisoria.

Dall’11 al 28 marzo, fanno sapere dal ministero dell’Interno, sono state complessivamente controllate dalle forze dell’ordine 3.069.879 persone e 1.419.869 esercizi commerciali. I numeri relativi ai controlli per verificare il rispetto delle misure previste per il contenimento del contagio da coronavirus sono forniti dal Viminale, nell’aggiornamento quotidiano dei dati.

Ultime News

Articoli Correlati