Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Burioni scrive a Trump: “Mr. President, non sottovaluti il virus. Sarebbe fatale…”

Il virologo italiano contro la narrazione "troppo" rassicurante" del presidente americano
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

“Mr. President Trump, il virus è pericoloso e sottovalutarlo sarebbe fatale“, firmato, professor Roberto Burioni, medico immunologo e virologo.

Dopo aver condotto la sua battaglia in Italia, il professor Burioni punta dritto verso il cuore dell’impero americano e con tweet indirizzato direttamente a Donald Trump – il quale sta decisamente sottovalutando l’epidemia – spiega: “Signor Presidente, mentre tutti gli americani hanno un certo grado di immunità contro l’influenza stagionale, non esiste alcuna immunità contro questo nuovo coronavirus. Il virus è pericoloso, si diffonde molto rapidamente e penso che sottovalutare questa malattia infettiva sarebbe un errore mortale”.

Nel tweet precedente il presidente aveva twittato messaggi rassicuranti ai suo concittadini:  L’anno scorso 37.000 americani sono morti per l’influenza comune. In media tra 27.000 e 70.000 all’anno. La vita e l’economia continuano. In questo momento ci sono 546 casi confermati di CoronaVirus, con 22 morti. Pensa a questo!.

Un messaggio “troppo” tranquillizzante che ha solleticato la tastiere del nostro Burioni il quale da settimane combatte contro la narrazione rassicurante che paragona il Coronavirus a una normale influenza stagionale.  Così la decisione di scrivere a Trump per metterlo in allarme.

 

Ultime News

Articoli Correlati