Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Governo Meloni alla prova del Senato: al via il dibattito

Ieri sera intanto è arrivato anche il colloquio telefonico con il presidente Usa Joe BIden, il quale ha rivolto le sue congratulazioni al presidente del Consiglio dei Ministri
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Al via al Senato il dibattito sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che andrà avanti fino alle 16.30, quando sono in programma la replica del premier e a seguire le dichiarazioni di voto. L’inizio della chiama per il voto di fiducia è previsto per le 19.

Dopo aver incassato ieri la fiducia alla Camera con 235 voti a favore e 154 no, il nuovo esecutivo oggi è dunque alla prova del Senato. “La rotta è tracciata, andiamo avanti”, ha scritto il premier Giorgia Meloni su Twitter dopo aver incassato la fiducia alla Camera.

Ieri sera è arrivato anche il colloquio telefonico con il presidente Usa Joe BIden. Colloquio, occasione per le congratulazioni di Biden a Meloni, in cui “i leader hanno sottolineato le forti relazioni tra Stati Uniti e Italia e manifestato la loro volontà di lavorare insieme nell’ambito dell’alleanza atlantica per affrontare le sfide comuni”, ha riferito la Casa Bianca.

Il presidente americano e il presidente del Consiglio “hanno parlato del loro impegno a continuare a fornire assistenza all’Ucraina, ritenere la Russia responsabile per l’aggressione, affrontare le sfide poste dalla Cina e garantire risorse energetiche sostenibili e accessibili”.

Ultime News

Articoli Correlati