Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Guerra in Ucraina, missili russi su Odessa: almeno 17 morti

Odessa Missili russi
Le forze armate ucraine hanno emesso un avviso esortando i residenti a cercare riparo dopo che tre esplosioni e allarmi di raid aerei sono stati sentiti poco prima dell'una di notte, ora locale
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Almeno 17 persone sono state uccise a Odessa, in Ucraina, dopo che due missili russi nelle prime ore del giorno hanno colpito un condominio a più piani e un centro ricreativo nella città portuale nelle prime ore di venerdì. Lo riferiscono fonti ucraine. Le forze armate ucraine hanno emesso un avviso esortando i residenti a cercare riparo dopo che tre esplosioni e allarmi di raid aerei sono stati sentiti poco prima dell’una di notte, ora locale.

Fondi bloccati a un oligarca russo

Gli Stati Uniti hanno dichiarato di aver bloccato un trust del valore di oltre un miliardo di dollari legato all’oligarca russo Suleiman Kerimov. In un comunicato stampa, il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha affermato che Kerimov gestiva segretamente l’Heritage Trust, incanalando denaro negli Stati Uniti attraverso società di comodo e fondazioni in Europa.  La dichiarazione è arrivata settimane dopo che le Fiji hanno consegnato agli Stati Uniti un superyacht legato a Kerimov. Il segretario al Tesoro Usa Janet Yellen ha promesso che Washington continuerà a utilizzare «una gamma completa di strumenti per contrastare coloro che cercano di eludere le sanzioni e nascondere guadagni illeciti».

Ultime News

Articoli Correlati