Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Sbatti il Mostro al primo posto: il libro di Renzi è il più acquistato dagli italiani

L’instant book di Matteo Renzi che racconta le persecuzioni subite da lui e dalla sua famiglia nella famosa inchiesta Open ha già venduto diecimila copie
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Più lettori che elettori ironizzano le malelingue, ma in fondo nemmeno loro si aspettavano un successo simile: “Il Mostro”, l’instant book di Matteo Renzi che racconta le persecuzioni subite da lui e dalla sua famiglia nella famosa inchiesta Open, è infatti al primo posto nelle classifiche di vendita. Oltre diecimila copie in versione cartacea e digitale sono andate via nelle ultime due settimane.

Il libro illumina la vicenda giudiziaria che ha visto al centro l’ex presidente del consiglio, l’accanimento della procura e i metodi “polizieschi” utilizzati per acquisire prove che non sono mai state trovate, la violazione della corrispondenza privata, il sequestro dei telefoni di persone nemmeno indagate, il connubio tra gli inquirenti e alcuni giornali che hanno pubblicato gli estratti conto e i messaggi su Whatsapp. Insomma un lungo viaggio sulle disfunzioni della nostra giustizia: «Ma senza vittimismo-spiega lo stesso autore- ho voluto solamente raccontare i fatti perché ho scelto di combattere a viso aperto l’ingiustizia».

Ultime News

Articoli Correlati