Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Shock a Catanzaro, l’avvocato Antonello Talerico minacciato di morte

antonello talerico minacciato
Il presidente del Coa del capoluogo di regione calabrese: «Minacce ricevute perché difendo una persona. Ci sono chiari riferimenti alla mia famiglia»
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

«Sono stato minacciato di morte solo perché difendo una persona». Lo rende noto su facebook il presidente dell’ordine degli avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico. «La nostra professione e categoria oramai – spiega Talerico – è sovraesposta, ogni giorno. Stamane lo stesso soggetto ha pubblicato sul proprio profilo facebook chiari riferimenti alla mia famiglia, firmandosi anche con il “Don” e chiarendomi di stare tranquillo fino a dicembre».

A esprimere solidarietà a Talerico, che è anche consigliere comunale (è stato candidato sindaco alle elezioni dello scorso giugno), il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita: »Un gesto da condannare con la massima fermezza – scrive Fiorita – perchè intriso di intollerabile violenza, aggravata dall’intento di condizionare il libero esercizio della professione che Antonello onora quotidianamente nelle aule di giustizia e come presidente dell’Ordine degli avvocati. Gli siamo dunque vicini con affetto, così come lo siamo verso i suoi familiari, coinvolti anche loro nelle farneticanti minacce di cui sono stati bersaglio«.

Ultime News

Articoli Correlati