Tutto pronto. O quasi. Dopo le ultime limature, sembra sia stato trovato l'accordo finale per la composizione della Giunta della Regione Lazio. Il presidente Francesco Rocca presenterà domani assessori e relative deleghe alle ore 11, alla sala Tevere della sede della Regione Lazio. La conferenza sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Lazio.

l lavoro  di limatura sulle deleghe è andato avanti fino all'ultimo in una  trattativa serrata. Quel che è certo è che ci saranno nuovi  accorpamenti rispetto alla precedente legislatura. La partita si sarebbe giocata anche sull'Ambiente, su cui avrebbe puntato la rampelliana Elena Palazzo, mentre fino a ieri  circolava il nome di Giuseppe Schiboni di Forza Italia. Lo schema prevede: sei assessorati per FdI, due per Forza Italia e due per la Lega.

Dovrebbe essere confermata, in quota Forza Italia, di Luisa Regimenti alla quale dovrebbe essere affidata la Scuola.

Per il resto i nomi sono quelli  circolati nei giorni scorsi con la vicepresidenza della Regione a  Roberta Angelilli (FdI) che dovrebbe occuparsi anche di Sviluppo  economico e Attività Produttive; Giancarlo Righini (Bilancio e  Agricoltura); Fabrizio Ghera al quale dovrebbe andare, insieme ai  Trasporti, la delega dei Rifiuti; Massimiliano Maselli (Lavori  pubblici). Alla Lega l'assessorato alla Cultura con Pasquale  Ciacciarelli, che rappresenta la provincia di Frosinone, l'altro nome  dovrebbe essere o l'europarlamentare Cinzia Bonfrisco o Simona  Baldassarre (Turismo). Con ogni probabilità sarà Antonello Aurigemma  (FdI) il nuovo presidente del Consiglio regionale, mentre i vicepresidenti alla Pisana dovrebbero essere Pino Cangemi (Lega) e  Mario Ciarla (Pd).

Lunedì mattina prima della seduta del Consiglio regionale convocata  per le 11, dovrebbe essere comunicato l'Ufficio di presidenza.