Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, nonché coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, spiega al "Giornale" come la sua comunità politica sta vivendo questo momento di difficoltà del suo leader: «Mi sono tenuto costantemente in contatto con il San Raffaele. Sappiamo tutti che il presidente Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva per ossigenare i polmoni, ma non si è fermato neppure oggi. Ha parlato con i dirigenti di Forza Italia e non solo. Il Consiglio dei ministri si è concluso da pochi minuti e durante la riunione ha parlato al telefono sia con Giorgia Meloni che con Matteo Salvini. Sono segnali positivi che incoraggiano il nostro popolo, i quadri dirigenti e tutti gli eletti».

«Berlusconi - aggiunge - ci ha detto cosa fare. Domani la dirigenza di Forza Italia avrà una riunione per lavorare all'organizzazione della manifestazione nazionale del prossimo 5 e 6 maggio, manifestazione che lo stesso Berlusconi ha voluto per rafforzare la nostra azione politica. Insomma anche in questo momento vogliamo essere pienamente operativi, lavorare dentro il governo, così come in Parlamento e sul territorio e fare il massimo per far crescere il nostro movimento politico».

Sempre Tajani, questa mattina ad “Agorà”, ha aggiunto nuovi elementi sul ricovero di Berlusconi: «Ho parlato poco fa con il professor Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene, che è sottoposto a cure intensive e sta reagendo positivamente alle cure».