Martedì 30 Dicembre 2025

×

L'ex vicepremier

Caso Di Maio, la Lega: «Faremo di tutto per evitare la designazione di Di Maio»

Il parlamentare europeo Marco Zanni critica la scelta di Joseph Borrell, Alto Rappresentante Ue. «Ha creato gravi problemi tra l’Italia e l’Arabia Saudita, non è adatto per questo ruolo»

24 Aprile 2023, 07:16

14 Dicembre 2025, 07:20

Caso Di Maio, la Lega: «Faremo di tutto per evitare la designazione di Di Maio»

«Noi faremo tutto quello che è possibile fare per evitare la designazione». Così il leghista Marco Zanni, presidente del gruppo parlamentare europeo Identità e Democrazia (Id), in una intervista al 'Corriere della Sera' in merito all'indicazione di Luigi Di Maio come inviato europeo del Golfo Persico, da part di Joseph Borrell, Alto Rappresentante Ue.

«Come è possibile, con le elezioni europee ormai vicine, scegliere per un incarico lungo una persona che il governo non ritiene adatta, oltre che del campo avverso?», ha aggiunto. «In un momento delicato come questo, noi inviamo una persona che ha creato gravissimi problemi proprio lì. I rapporti tra Italia ed Emirati Arabi Uniti sono stati quasi cancellati da un'azione totalmente sbagliata e distruttiva di Luigi Di Maio», ha sottolineato.