Il candidato alla segreteria nazionale del Pd
Così ha risposto il presidente dell’Emilia Romagna nel confronto andato in onda su Skytg24 con Elly Schlein
«Il regime del 41 bis va bene così e guai se venisse tolto». Così Stefano Bonaccini a Sky Tg 24 - Il Confronto con Elly Schlein. «A chiunque è in carcere va garantito il diritto alla salute così come i parlamentari hanno il diritto e dovere di visitare i detenuti. Se andrei a trovare oggi Cospito? No».
«Veniamo da troppi anni di sconfitte a livello nazionale. Allora vogliamo un Pd che si rafforzi per tornare la prossima volta a vincere, che metta in campo un nuovo gruppo dirigente che superi le troppe sconfitte di questi anni, che soprattutto dia soluzioni concrete per i cittadini a partire dai più giovani per i quali l'ascensore sociale non funziona più». Così Stefano Bonaccini nell'appello finale durante il confronto con Elly Schlein a Sky Tg24 - Il Confronto.
Dia soluzioni ai «cittadini che devono poter contare sul diritto a curarsi e a istruirsi» in un Paese «dove un povero ha gli stessi diritti di un ricco», dove «diamo a imprese che vogliono assumere in modo stabile un costo del lavoro più basso. Dobbiamo aumentare le buste paga di chi non arriva a fine mese». Serve «un Paese dove investiamo in energie pulite e rinnovabili come se non ci fosse un domani altrimenti ai nostri figli e ai nostri nipoti un Paese non lo consegneremo più».