Domenica 15 Febbraio 2026

×

femminicidio Cecchettin

Tajani: «Chiedo scusa a tutte le donne. Turetta in Italia in 48 ore»

Il leader di Forza Italia: «Ancora una volta come marito, come padre e come nonno, chiedo scusa attraverso le donne della mia famiglia a tutte le donne per quello che uomini privi di intelligenza e privi di amore hanno fatto e continuano a fare»

19 Novembre 2023, 13:36

14 Dicembre 2025, 11:40

Tajani: «Chiedo scusa a tutte le donne. Turetta in Italia in 48 ore»

Filippo Turetta, appena arrestato in Germania, «nel giro di 48 ore sarà in Italia per essere processato». Parola di Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, al meeting di Forza Italia a Taormina.

Poi il leader azzurro, ricordando l’omicidio di Giulia Cecchettin, aggiunge: «Ancora una volta come marito, come padre e come nonno, chiedo scusa attraverso le donne della mia famiglia a tutte le donne per quello che uomini privi di intelligenza e privi di amore hanno fatto e continuano a fare», scandisce Tajani. «Insegnerò a mio nipote Matteo di accudire la sorella - ho saputo che diventerò nonno per la seconda volta - perché sia sempre rispettata da tutti gli uomini. Dobbiamo fare ancora molto».

Infine una promessa: «Ho ritenuto di dedicare a lei una serie di borse di studio che il ministero dgeli esteri organizzerà per dei giovani non italiani che verranno a studiare nel nostro Paese e che sognano di fare quello che sognava di fare Giulia».