Sabato 14 Marzo 2026

×

Vite da salvare

Migranti, Alarm Phone: «145 persone a rischio nel Mediterraneo centrale»

Novanta naufraghi presenti nell’imbarcazione, ma l’Ong denuncia: «L’emergenza in mare è trattata come un segreto di Stato»

27 Settembre 2023, 07:17

14 Dicembre 2025, 10:28

Migranti, Alarm Phone: «145 persone a rischio nel Mediterraneo centrale»

Nuovo sos dal Mediterraneo centrale. A lanciarlo per un peschereccio con 145 persone a bordo in fuga dalla Libia è Alarm Phone, spiegando di aver allertato le autorità. «Hanno detto di aver avuto problemi al motore prima che perdessimo i contatti con loro. Sono molto preoccupati», dice l'ong, chiedendo soccorsi immediati.

Nessuna notizia, intanto, dell'imbarcazione con 90 naufraghi segnalata ieri da Alarm Phone. «Come al solito le autorità tacciono su ogni possibile tentativo di ricerca di questa barca. Temiamo per le loro vite - dice l'ong -. L'emergenza in mare è trattata come un segreto di Stato, la morte in mare nascosta».