Domenica 28 Dicembre 2025

×

La tragedia

Incendio in una casa di riposo di Milano, sei morti e oltre 80 feriti

In fiamme la Rsa Casa dei Coniugi in via dei Cinquecento. Il rogo è iniziato intorno all’1.20. Sul posto anche 15 ambulanze

07 Luglio 2023, 07:30

14 Dicembre 2025, 08:56

Incendio in una casa di riposo di Milano, sei morti e oltre 80 feriti

Incendio a Milano nella notte in una casa di riposo. E' di sei morti e di due feriti gravi il bilancio dell'incendio scoppiato, intorno all'1.20, nella Rsa Casa dei Coniugi in via dei Cinquecento. Lo rende noto l'Areu, l'azienda regionale emergenza urgenza. 81 le persone ferite in ospedale.

I feriti sono stati distribuiti in 15 diverse strutture ospedaliere di Milano e hinterland, spiega l'Areu. «Tutti i pazienti ospedalizzati hanno riportato in forma più o meno severa sintomi da inalazione da fumo, nessuno paziente risulta ustionato» fanno sapere i soccorritori. In particolare sono due pazienti i pazienti più gravi (codice rosso) ricoverati al Policlinico e al San Raffaele, 14 le persone ospedalizzati in 'codice giallo', mentre 65 pazienti sono sottoposti ad accertamenti medici. L'intervento di soccorso sanitario è stato effettuato con 15 ambulanze e tre automediche.