Sotterranei allagati e infiltrazioni d'acqua nei soffitti: nel giorno in cui per la Lombardia scatta l’allerta rossa, l’ondata di Maltempo al Nord colpisce anche il Palazzo di Giustizia di Milano. 

Nell’atrio del terzo piano si è creato un grosso rigonfiamento nel contro soffitto, causata da infiltrazioni nel pavimento di un corridoio della procura al piano superiore. Un foro nella bolla ha consentito di evitare un cedimento facendo defluire l’acqua, che copiosa è piovuta nell’atrio, dove sono state posizionate delle transenne per inibire il passaggio delle persone. Il risultato è stato una mini cascata di acqua nell’atrio dell’edificio costruito tra il 1932 e il 1940 su progetto dell'architetto Marcello Piacentini.

Disagi legati alle forti piogge di questi giorni si registrano anche al settimo piano dove sono presenti le stanze dell'ufficio gip e del Tribunale di sorveglianza. Ad allagarsi anche i sotterranei del Palazzo di Giustizia, come già capitato in occasione dei temporali di fine luglio, quando erano stati registrati i danni peggiori al settimo piano con diversi faldoni inzuppati e pc rovinati.