Giovedì 12 Marzo 2026

×

Il sindacato delle toghe

Intercettazioni, l’Anm a Nordio: «Quali falle ci sono nella legge attuale?»

Il presidente Giuseppe Santalucia: «Il ministro fa annunci ma ad oggi nulla di concreto sembra ancora esserci»

04 Febbraio 2023, 11:42

14 Dicembre 2025, 05:36

Intercettazioni, l’Anm a Nordio: «Quali falle ci sono nella legge attuale?»

«Ci dicano dove sono le falle nell'attuale legge, intendiamoci su cosa è l'abuso». Lo ha detto il presidente dell'Anm Giuseppe Santalucia, tornando a parlare del tema intercettazioni, aprendo la riunione odierna del “parlamentino” delle toghe. «Chiediamo che ci vengano dette le carenze dell'attuale legge prima di mettere mano a una riforma», ha aggiunto Santalucia.

«Intercettazioni, abuso d'ufficio e separazione delle carriere: un canovaccio vecchio, si tratta del rapporto tra giustizia e politica, non individua interventi diversi. Vorremmo uscire da questo cono, è una lotta che non vogliamo fare. Vorremmo parlare di giustizia ed efficienza» ha proseguito Santalucia.

«Il ministro fa annunci - ha aggiunto Santalucia, aprendo la riunione odierna del direttivo del sindacato delle toghe - ma ad oggi nulla di concreto sembra ancora esserci».