UNGHERIA

Il premier ungherese Viktor Orban, vincitore per il quarto mandato consecutivo, ha rivendicato di aver vinto ' contro tutti'.

Questa ' nostra quarta vittoria è la più importante, perché abbiamo conquistato il potere contro un'opposizione che si era alleata, si sono alleati tutti e noi abbiamo vinto contro tutti'. Orban ha parlato dei suoi ' avversari', includendo nell'elenco anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, poi i ' burocrati a Bruxelles', ' l'impero Soros' e i ' media internazionali'. Dalle urne esce anche ' un chiaro segnale a Bruxelles'. Il premier ungherese ha definito la sua una ' vittoria eccezionale'. Fidesz ha ottenuto oltre il 55,7%, mentre i sei partiti di opposizione messi insieme in una lista unificata si sono attestato poco sopra il 32%.

' Abbiamo ottenuto una vittoria così grande che si può vedere anche dalla Luna. Di sicuro pure da Bruxelles' ha affermato, stando ai media ungheresi, il premier ungherese nel suo discorso a commento dei risultati dello scrutinio per le elezioni parlamentari. ' Bravo Viktor!' Così su Facebook Matteo Salvini si complimenta con Orban.

' Da solo contro tutti, attaccato dai sinistri fanatici del pensiero unico, minacciato da chi vorrebbe cancellare le radici giudaico- cristiane dell'Europa, denigrato da chi vorrebbe sradicare i valori legati a famiglia, sicurezza, merito, sviluppo, solidarietà, sovranità e libertà».