PHOTO
PLENUM CSM CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA RIUNIONE
Otto nuovi magistrati alla guida di importanti uffici giudiziari italiani. Le nomine sono arrivate questa mattina nel corso del plenum del Consiglio superiore della magistratura, presieduto dal vicepresidente Fabio Pinelli.
Tra le decisioni più rilevanti, spicca la nomina all’unanimità di Giuseppe Borrelli come nuovo procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, un incarico di particolare rilievo in un territorio delicato sotto il profilo dell’azione antimafia. Borrelli è attualmente capo della procura di Salerno.
Sempre all’unanimità, il plenum ha nominato Angelo Frattini alla guida della procura della Repubblica per i minorenni di Salerno e Vito Di Giorgio quale nuovo procuratore aggiunto presso il Tribunale di Palermo.
Sono state poi deliberate altre cinque nomine, tutte approvate con un numero molto limitato di astensioni:
- Maria Cristina Palaia è stata nominata procuratore aggiunto presso il Tribunale di Roma, con una sola astensione.
- Maurizio Arcuri è stato nominato procuratore aggiunto presso il Tribunale di Roma, con tre astensioni.
- Mario Palazzi è stato scelto come nuovo procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo, con due astensioni.
- Francesco Minisci guiderà la procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, con una astensione.
- Andrea Calice è il nuovo procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, anche in questo caso con una sola astensione.