È stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 30 del 12 aprile 2024 - 4a serie speciale “Concorsi ed esami” - il decreto ministeriale dell’8 aprile con cui viene bandito un nuovo concorso, per esami, a 400 posti di magistrato ordinario. Ne dà notizia Gnewsonline, il quotidiano web del ministero della Giustizia.

La domanda di partecipazione, da presentarsi entro il 12 maggio 2024, dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica: il candidato deve collegarsi al sito www.giustizia.it e autenticarsi - nella sezione dedicata - tramite Spid di secondo livello, o Carta di Identità Elettronica, o Carta nazionale dei Servizi.

L’indirizzo e-mail indicato dal candidato sarà utilizzato per le notifiche e le successive comunicazioni; la domanda di partecipazione inviata e il codice identificativo saranno sempre disponibili nell’area riservata del candidato. Le prove di esame si svolgeranno nelle date, nella sede o nelle sedi di cui al diario contenente la disciplina delle prove scritte che sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 4 giugno 2024.