Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 si è verificata nell'area dei Campi Flegrei, intorno alle 5.44 di oggi. Lo riferisce l'Ingv. L'epicentro, ad una profondità di 3 chilometri, si è verificato nel golfo tra Bacoli e Pozzuoli. Paura anche a Napoli.

Nessun danno

La scossa di questa mattina è stata forte, 3.9 la magnitudo registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano. Come accade in queste occasioni ci siamo attivati subito con i volontari della Protezione civile e la Polizia municipale. Al momento non si segnalano danni». Lo scrive in un post su Facebook il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, dopo la scossa di terremoto che ha interessato stamattina l'area dei Campi Flegrei.

Tanta paura

«È stata molto forte. L'abbiamo sentita tutti. Ed in tanti hanno avuto paura. Magnitudo 3.9. Ore 5:44. Con epicentro in mare, nel nostro golfo, davanti la costa di Bacoli. Voglio rassicurarvi, subito. Non registriamo danni a cose e persone. Abbiamo ben percepito una nuova scossa legata al bradisismo dei Campi Flegrei. Tra le più forti da quando stiamo rivivendo la recrudescenza del fenomeno sismico» ha scritto su Facebook il sindaco del comune di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione dopo la scossa di terremoto. «Viviamo nel Campi Flegrei. Dobbiamo imparare a convincerci. Vi sono vicino. Siamo al vostro fianco», aggiunge il sindaco di Bacoli.