La tregua tra Israele e Hamas è stata prolungata di altri due giorni, sulla base della liberazione di ulteriori ostaggi israeliani e detenuti palestinesi. Prevista intanto, sul fronte della diplomazia, una nuova visita del Segretario di Stato Usa, Antony Blinken, in Israele e Cisgiordania. 

Lancio missili da Israele verso sud Libano

Un corrispondente della National News Agency libanese che si trova a Tiro ha riferito che un missile sparato da Israele ha colpito la periferia della città di Aita al-Shaab, nella zona di Al-Raheb, nel sud del Libano. L’accordo di tregua tra Israele e Hamas non comprende il Libano ma dall’inizio del cessate il fuoco, venerdì, si sono fermati anche i bombardamenti tra il gruppo libanese di Hezbollah e Israele.

Fumo sopra Gaza City, ipotesi scontri

Questa mattina si è visto del fumo alzarsi sopra Gaza City. Lo riporta la Bbc. Alcuni report sul posto ipotizzano che gruppi palestinesi potrebbero aver sparato contro le truppe israeliane, ignari del fatto che la tregua, ufficialmente finita nella giornata di ieri, era stata prorogata di 48 ore.

Israele riceve lista ostaggi che verranno liberati oggi

L’ufficio del primo ministro israeliano ha comunicato di aver ricevuto la lista degli ostaggi che verranno liberati oggi da Hamas e ha fatto sapere di aver informato le loro famiglie. In totale, sono 50 gli israeliani che sono stati liberati finora, mentre circa 170 rimangono prigionieri a Gaza, ma non tutti sono nella mani di Hamas.