Morto per un incidente con il paracadute a Cumiana, Giampiero Pani, 63 anni, noto avvocato torinese originario di Lecce. Lascia due figli e la moglie Silvia Damilano, consigliera comunale di “Torino Bellissima”.

Il legale si trovava al centro di paracadutismo “Sky Dreams Center” sabato pomeriggio quando, per cause in corso di accertamento, si è schiantato al suolo ed è deceduto. Il paracadute non si sarebbe aperto regolarmente dopo che Pani si era lanciato da
4mila metri di quota. Sul posto il personale del 118, che ne ha constatato il decesso, e i carabinieri, cui sono affidati gli accertamenti.
“È con immenso dispiacere che l'Aero Club Torino annuncia la prematura scomparsa del Socio, ma prima di tutto Amico, Giampiero Pani”, scrive su Facebook l'Aero Club Torino ASD. “Nel ricordare Giampiero e la sua passione per il volo e il paracadutismo, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci dell'Aero Club si uniscono al dolore della famiglia e degli amici”.

Oltre ad essere un affermato avvocato, Giampiero Pani era uno scrittore ed un grande appassionato di volo, paracadutismo e aliante. I funerali si terranno mercoledì 8 marzo, alle 16, in via Sestriere 21 a Torino.