«Il regime del 41 bis va bene così e guai se venisse tolto». Così Stefano Bonaccini a Sky Tg 24 - Il Confronto con Elly Schlein. «A chiunque è in carcere va garantito il diritto alla salute così come i parlamentari hanno il diritto e dovere di visitare i detenuti. Se andrei a trovare oggi Cospito? No».

Il futuro del Partito democratico (secondo Bonaccini)

«Veniamo da troppi anni di sconfitte a livello nazionale. Allora vogliamo un Pd che si rafforzi per tornare la prossima volta a vincere, che metta in campo un nuovo gruppo dirigente che superi le troppe sconfitte di questi anni, che soprattutto dia soluzioni concrete per i cittadini a partire dai più giovani per i quali l'ascensore sociale non funziona più». Così Stefano Bonaccini nell'appello finale durante il confronto con Elly Schlein a Sky Tg24 - Il Confronto.

Dia soluzioni ai «cittadini che devono poter contare sul diritto a curarsi e a istruirsi» in un Paese «dove un povero ha gli stessi diritti di un ricco», dove «diamo a imprese che vogliono assumere in modo stabile un costo del lavoro più basso. Dobbiamo aumentare le buste paga di chi non arriva a fine mese». Serve «un Paese dove investiamo in energie pulite e rinnovabili come se non ci fosse un domani altrimenti ai nostri figli e ai nostri nipoti un Paese non lo consegneremo più».