Morto il senatore e segretario del Pd del Lazio, Bruno Astorre. Astorre al momento del decesso era in uno degli uffici di Palazzo Cenci dove sono accorsi i vigili del fuoco e la polizia di Stato. 

Cordoglio dal M5S

"A nome del Movimento 5 Stelle desidero esprimere il massimo cordoglio per la scomparsa del collega senatore del Partito Democratico Bruno Astorre. La notizia della sua morte, avvenuta negli uffici del Senato, è stata oggi un fulmine a ciel sereno e ha scioccato tutti. Bruno Astorre era un collega apprezzato per la sua umanità e correttezza. Ai suoi familiari e a tutti coloro che lo conoscevano va la nostra più sentita vicinanza". Così la capogruppo del Movimento 5 stelle in Senato Barbara Floridia.

Il sindaco di Roma

“Sono sconvolto dalla notizia della scomparsa del senatore Bruno Astorre. Una persona intelligente e generosa che ha dato moltissimo al nostro territorio. Mi stringo al dolore dei suoi cari e di tutta la comunità democratica che gli voleva bene". Così su Twitter il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Il messaggio della Lega

"Esprimiamo, a nome di tutta la Lega, profondo cordoglio per la scomparsa improvvisa del senatore Bruno Astorre. Persona seria e perbene, politico capace. Alla famiglia, ai suoi cari e a tutto il Partito Democratico, rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze". Cosi i capigruppo di Senato e Camera della Lega Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari.

Il ricordo di Franceschini

"Ciao Bruno, amico di una vita. Ci hai insegnato cosa vuol dire amare la politica, amare la propria terra, voler bene alle persone. Ogni giorno ci hai salutato con la gioia negli occhi ridenti e noi ti ricorderemo per sempre cosi". Lo scrive su Twitter Dario Franceschini ricordando il senatore Bruno Astorre.