La Camera Penale “Vittorio Chiusano” ha organizzato per oggi, 2 maggio 2023, alle ore 18,30, presso il circolo dei lettori di Torino la presentazione del libro “L’inganno”, edito Marsilio Nodi - di Alessandro Barbano.

Ne discuteranno, insieme all’autore, l’avvocato Lorenzo Zilletti, responsabile del centro studi Marongiu dell’unione delle Camere Penali italiane, l’avvocato Cosimo Palumbo, Past President della camera penale “Vittorio Chiusano”, il notaio Giulio Biino, presidente del consiglio nazionale del notariato e l’avvocato Deborah Abate Zaro, componente del consiglio direttivo della camera penale “Vittorio Chiusano”.

Il libro di Alessandro Barbano, di grande successo, affronta con spirito critico le distorsioni della cosiddetta “antimafia”, raccontando di confische e sequestri che colpiscono cittadini e imprenditori mai processati o addirittura assolti. Le riflessioni di Barbano hanno avuto e hanno il pregio di accendere il dibattito su temi sempre più importanti per la società civile e che troppo spesso l’opinione pubblica ha ignorato. La presentazione del libro sarà l’occasione per affrontare il delicato tema delle misure di prevenzione personali e patrimoniali, spesso applicate attraverso procedure nelle quali le garanzie processuali trovano spazio sempre più limitato.