La cantante Tina Turner è morta all'età di 83 anni in Svizzera nella sua casa di Kusnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia. Lo ha annunciato ai media il suo portavoce, spiegando che i familiari organizzeranno una cerimonia funebre privata accessibile a pochi intimi.

Turner è morta “serenamente dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei - recita il comunicato riportato da Sky News - il mondo perde una leggenda della musica e un modello”. La star, nata negli Stati Uniti, è stata una delle cantanti rock più amate, nota per il suo carisma sul palco e una serie di successi.

Nata il 26 novembre 1939 a Nutbush, nel Tennessee, Anna Mae Bullock - in arte Tina Turner - è diventata famosa alla fine degli anni '60 come cantante della band Ike & Tina Turner Revue prima di avviare una carriera da solista. Naturalizzata svizzera, ha venduto negli anni oltre 180 milioni di album e vinto 12 Grammy Awards. Fra le sue hit ricordiamo "What's Love Got To Do With it", "Private Dancer" e "The Best".