Cassa Forense rinnova la copertura assicurativa premorienza (temporanea caso morte) per tutto il 2023. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione dell’Ente, mantenendo la polizza attuale, che rientra tra le prestazioni di sostegno previste dal Regolamento dell’Assistenza.

In particolare il Cda ha deliberato di rinnovare per l’annualità assicurativa che va dal 1/2/2023 al 31/1/2024 l’adesione al piano sottoscritto da Emapi con Cattolica Assicurazioni, facendosi carico del premio, che copre la garanzia in favore degli iscritti di età inferiore ai 75 anni. Per gli eredi legittimi o testamentari il beneficio consiste nell’erogazione di un importo di euro 7.050, in caso di morte dell’iscritto stesso, per qualsiasi causa, nel periodo di validità della copertura. Naturalmente l’importo può essere incrementato su base volontaria (tramite l’apposita procedura on-line presente sul sito di Emapi), scegliendo entro il 31/3/2023 tra due opzioni, che comportano un contributo aggiuntivo fisso rispettivamente di 69,00 o 130,00 euro.

Variabile invece sarà l’importo riconosciuto in relazione agli anni compiuti dall’assicurato. La garanzia assicurativa decorre a far data dal 1/2/2023. Le condizioni contrattuali e le informazioni riguardanti la copertura collettiva e l’adesione individuale sono reperibili sul sito di Emapi, così come le modalità di denuncia del sinistro.