Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Covid: Draghi, ‘presi importanti provvedimenti, vogliamo prevenire per preservare’

Roma, 24 nov. (Adnkronos) - "Più che concentrarmi sui rischi voglio concentrarmi su un altro aspetto, quel che dicono questi provvedimenti, quel che dicono i governatori delle regioni, con cui abbiamo avuto un'interlocuzione proficua e per questo ringrazio il presidente Fedriga. Quello che dicono questi [...]
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Roma, 24 nov. (Adnkronos) – “Più che concentrarmi sui rischi voglio concentrarmi su un altro aspetto, quel che dicono questi provvedimenti, quel che dicono i governatori delle regioni, con cui abbiamo avuto un’interlocuzione proficua e per questo ringrazio il presidente Fedriga. Quello che dicono questi provvedimento è che vogliamo prevenire per preservare, per conservare. Vogliamo essere molto prudenti, per evitare rischi e conservare quel che gli italiani hanno conquistato”. Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid.
“Il ricordo va ai quasi 134mila morti che abbiamo avuto, la caduta dell’attività economica dell’8-9% credo con nessun eguale in Europa. Il ricordo va alle attività chiuse, ai ragazzi che hanno fatto un anno di scuola in assenza, in dad, e che non sono stati bene, alcuni stanno ancora soffrendo quest’esperienza. Il ricordo va alla povertà” che ha portato il Covid con sé.

Ultime News

Articoli Correlati