Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Terna: Bosetti e Donnarumma, ‘nonostante contesto in 2020 migliori indicatori economici’

Roma, 30 apr. (Adnkronos) - "Nonostante uno scenario contraddistinto da grande incertezza, nel 2020 Terna ha rilevato un miglioramento di tutti gli indicatori economico-finanziari, avendo saputo imprimere una forte accelerazione alla realizzazione degli investimenti subito dopo il periodo di lockdown". [...]
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Roma, 30 apr. (Adnkronos) – “Nonostante uno scenario contraddistinto da grande incertezza, nel 2020 Terna ha rilevato un miglioramento di tutti gli indicatori economico-finanziari, avendo saputo imprimere una forte accelerazione alla realizzazione degli investimenti subito dopo il periodo di lockdown”. Ad affermarlo nella lettera agli azionisti pubblica in occasione dell’Assemblea di Terna sono il presidente Valentina Bosetti e l’ad Stefano Donnarumma.
Nel corso della seconda parte dell’anno, rilevano, “sono quindi proseguiti gli interventi per rendere il sistema elettrico ancora più affidabile; razionalizzare le reti nelle principali aree metropolitane del Paese; rinnovare e rendere più efficienti gli asset; sviluppare soluzioni tecnologiche innovative e digitali a supporto della transizione ecologica e accrescere la capacità di scambio fra le diverse zone del mercato elettrico”.
Nell’ambito delle iniziative condotte da Terna nel 2020, particolarmente significativa, sottolineano, “è stata l’inaugurazione della nuova linea elettrica che collega Capri alla terraferma: 150 milioni di euro per un’infrastruttura totalmente invisibile e all’avanguardia tecnologica, che consente di fornire all’Isola Azzurra energia da fonti rinnovabili e di azzerare le emissioni inquinanti grazie alla dismissione dell’attuale centrale a gasolio presente sull’isola”. Questo collegamento, rilevano, “ha inoltre confermato ulteriormente l’impegno di Terna sul fronte della sostenibilità: elemento centrale del nostro business e uno dei pilastri su cui abbiamo costruito il nostro virtuoso percorso di crescita, sempre coerente con i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite cui aderiamo”.

Ultime News

Articoli Correlati