Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

Pd: Vaccari, ‘coinvolgere circoli e iscritti nostra priorità’

Roma, 8 apr. (Adnkronos) - "Abbiamo messo a sintesi, in 21 punti, il programma di Enrico Letta e costruito una piattaforma, denominata ‘Partecipa’, in cui abbiamo chiesto ai nostri iscritti di dire la loro. Quasi 3mila circoli hanno partecipato, circa 40mila iscritti”. Così, intervenendo [...]
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Roma, 8 apr. (Adnkronos) – “Abbiamo messo a sintesi, in 21 punti, il programma di Enrico Letta e costruito una piattaforma, denominata ‘Partecipa’, in cui abbiamo chiesto ai nostri iscritti di dire la loro. Quasi 3mila circoli hanno partecipato, circa 40mila iscritti”. Così, intervenendo a Radio Immagina, il responsabile Organizzazione del Pd Stefano Vaccari.
“Abbiamo avuto una partecipazione davvero straordinaria – ha aggiunto il dirigente dem – per i tempi e le modalità con i quali è avvenuta. Ora sarà costruito un report, che verrà presentato alla vigilia dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico del 17 aprile e sarà la base per la nostra discussione: le parole più usate sono state partito, politica, lavoro, Europa, società, giovani, diritti”.
“D’altronde – ha proseguito Vaccari – le modifiche che abbiamo fatto allo statuto nel 2019 consentono di mettere al centro circoli e iscritti. E nello statuto abbiamo scritto anche che il partito si doti di una piattaforma per coinvolgere direttamente gli iscritti. Questo esperimento che abbiamo fatto con il vademecum è la strada da seguire per raccogliere idee e proposte e, perché no, di scegliere”.

Ultime News

Articoli Correlati