Il Dubbio di oggi

Il Dubbio del lunedì

16enne ruba l’auto alla madre, si schianta e muore. Feriti altri 7 coetanei

Il mezzo è finito su un palo della luce, ribaltandosi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Incidente mortale questa notte, attorno alle 2, sulla provinciale 5 tra Rodeano di Rive d’Arcano e Villanova di San Daniele, in provincia di Udine. A perdere la vita un 16enne, Daniele Burelli, che, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe messo alla guida dell’automobile di proprietà della madre. A bordo del mezzo, altri 7 ragazzi, tutti minorenni, che nell’incidente avrebbero riportato solo lievi ferite.

Prima dello schianto i giovani postato un video su Instagram in cui ridono e scherzano: «Siamo in otto su un’auto da 5».

Il giovane, residente a Fagagna, era alla guida di una Opel, della quale ha probabilmente perso il controllo, per cause ancora da chiarire, andando a finire contro un palo della luce tra Rodeano di Rive d’Arcano e Villanova di San Daniele, lungo l’ex provinciale 5, nel tratto di Villanova che prende il nome di via Kennedy.

La madre era uscita a cercare il figlio, dopo essersi svegliata nel cuore della notte, accorgendosi poi che l’auto non era in garage. Lo schianto è avvenuto dopo soli 10 chilometri, intorno alle due di notte.

Dopo aver abbattuto il traliccio, l’auto si è ribaltata, finendo la sua corsa in un prato. Sul posto, vari mezzi del 118 per soccorrere i feriti, i carabinieri per i rilievi e i vigili del fuoco.

Ultime News

Articoli Correlati